... Si terrà il 29 agosto 2015 a partire dalle ore 20,30 a Scalea (CS) in Piazza Spinelli la serata finale del “PREMIO DON VINCENZO BARONE” – Concorso di saggistica, narrativa, teatro e poesia. L'evento è organizzato dall'Associazione Carnem Levare, ente organizzatore del concorso con la collaborazione della Gridei Edizioni Scalea. La manifestazione è altresì patrocinata dai Comuni di Scalea e di Cerchiara di Calabria (CS) che è il Comune natìo di Don Vincenzo Barone.

La serata, che chiuderà il concorso presentato il 12 settembre 2014, sarà ricca di interventi da parte di personaggi che hanno conoscoito Don Vincenzo Barone, ma anche di docenti esperti nel campo letterario, filosofico e nella fonetica dialettale.

Aprirà la manifestazione il Presidente dell'associazione organizzatrice, avv. Francesco Casella, che quale ideatore e direttore del Premio spiegherà il perchè dell'intitolazione del concorso a Don Vincenzo Barone e gli obiettivi che con lo stesso concorso l'associazione vuole raggiungere.

Seguiranno gli interventi dei componenti del Comitato Letterario che in questi mesi ha avuto da lavorare con la valutazione delle opere concorrenti. In particolare interverrà il Prof. Enrico Esposito quale presidente del Comitato Letterario composto anche dal Prof. Pio Sangiovanni, Prof.ssa Valentina Candia, Prof. Silverio Licursi.

Seguirà la premiazione delle varie sezioni, per ciascuna delle quali ci saranno 3 finalisti, tra i quali sarà designato il vincitore.

La serata si tingerà di note musicali con un'orchestrina jazz che si esibirà nell'ambito del calendario del "Peperoncino Jazz Festival", la cui organizzazione, curata dal M° Sergio Gimigliano è partner del "Premio".

Gli interventi saranno moderati da Gaetano Bruno, Direttore di Rete3 Digiesse, che sarà il presentatore dell'intera serata.

 

INTERVENTI:
- Avv. Francesco Casella - Presidente dell'Ass. Carnem Levare;
- Prof. Enrico Esposito - ex Docente di Filosofia e Greco al Liceo Scientifico "P. Metastasio" di Scalea;
- Prof.ssa Carmelina Stummo - Docente di Lingue ed esperta di fonetica dialettale
- Dr. Antonio Carlomagno - Sindaco del Comune di Cerchiara di Calabria (CS);
- Dr. Leonardo Larocca - Amico di Don Vincenzo Barone;
- Don Antonio Niger - Parroco Parrocchia SS Trinità Scalea;
- Prof. Franco Galiano - ex Docente del Liceo "P. Metastasio" di Scalea

 

ANGOLO MUSICALE A CURA DI:
Orchestra jazz - Sergio Gimigliano (Peperoncino Jazz Festival)

 

PRESENTAZIONE DELLA SERATA
Gaetano Bruno (Direttore di Rete3 Digiesse Retetre)

 

PARTNERS
- Gridei Edizioni di Gianfranco Deidda e Enzo Grisolia
- Peperoncino Jazz Festival di Sergio Gimigliano

A cura di Ass. Carnem Levare – ore 20,30 - Piazza Spinelli

Infoline: 333.1355663 - 366.2804293
mail: carnemlevare@libero.it
web: www.premioletterariobarone.onweb.it - www.carnemlevare.blogspot.it


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

Media Partner

Seguici su

Scarica il bando del Premio